Perché hai scelto di lavorare con Familia Doc?
Attraverso il mio lavoro, oltre ad occuparmi di salute, vengo coinvolto in problemi sulle relazioni esistenti nel nucleo familiare. Ho quindi considerato un avanzamento del mio lavoro far parte di un’equipe che si occupi di curare le disfunzioni della famiglia.

 

Tommaso Claudio Corvatta

Medico di famiglia

Quali sono le tue aree di maggior competenza?
Sono specializzato in Medicina Interna e le competenze acquisite di Cardiologia, Endocrinologia e Pneumologia mi permettono di gestire in modo efficace lo stato di salute del paziente, indirizzandolo verso il percorso migliore.

Quali prestazioni offri?
Sono un manager della salute. Quando è incerto il percorso da seguire, la mia opera di counseling, contestualizza e indirizza la scelta del percorso diagnostico e terapeutico, da affrontare all’interno del territorio regionale.

Come si svolge la tua visita/consulenza?
La mia consulenza si svolge con una parte di ascolto ed una pratica di rilevamento dei segni clinici.

Quali sono le domande che le persone formulano più di frequente?
Dottore sono grave? Quando il problema non è grave la risposta è semplice, nel caso contrario descrivo le prospettive di cura e guarigione, sempre premettendo che tra la completa risoluzione di una malattia e l’impossibilità di una guarigione, si sviluppa un vasto ventaglio di situazioni da analizzare e affrontare.